martedì 4 gennaio 2011

Care amiche

Scorro tra le pagine dei vostri blog... leggo cifre, pesi, taglie, desideri, lacrime, dolori... e tutto questo ci accomuna... tutto questo fa di noi quasi "sorelle"... ma qualcosa ci rende ancora più unite, ancora più simili... una parola: PERFEZIONE. La vedo ricorrente tra i vosti post, tra le vostre speranze... e lo è per voi come lo è per me... Raggiungere quella perfezione che so mi porterebbe alla FELICITA'.
Ma siamo onesti... la perfezione non esiste...e forse per diretta conseguenza non esiste nemmeno la felicità... Eppure continuiamo in questo cammino... non perchè siamo stupide, non perchè siamo ingenue... ma semplicemente perchè ci crediamo... Crediamo che un giorno, quel giorno, possa arrivare... come succede nelle favole quando la principessa dopo mille fatiche se ne va sul suo cavallo bianco insieme al principe... possa succedere anche a noi.
E' sbagliato crederci? E' sbagliato sperare? E' forse sbagliato illudersi? No... io credo di no... perchè una vita vissuta con la consapevolezza che i nostri desideri, la nostra perfezione, la nostra felicità sia irragiungibile non sarebbe vita... E quindi illudiamoci, speriamo, crediamoci... care amiche mie!

3 commenti:

  1. Non è mai sbagliato credere in ciò che si desideraa... pur chè si sia disposte a rinunciare al piacere e alla semplicità, per ottenere ciò che si desidera dal profondo del cuore. Ecco, se riusciamo a lottare senza sosta significa che davvero vogliamo quella cosa. La vogliamo a tutti i costi. E la avremo.
    Coraggio!

    RispondiElimina
  2. Questa cose esistono per il solo fatto che le immaginiamo...basta trasformare i sogni e le idee in realtà
    (basta....parola grossa XD)
    Proprio per questo il mio blog si chiama lotta per la perfezione

    RispondiElimina

Beautiful vs Ugly